Sunday, January 27, 2008

Amo la musica!!!

È molto difficile per descrivere la mia musica preferita, perchè la musica è una grande parte della mia vita. I miei grupi e cantanti preferiti sono molto diversi. Se devo scegliere il tipo di musica più divertente… la musica rock, contemporaneo e classica (perchè sono di Michigan, vicino a Detroit, mi piace Motown!) Dei grupi molto buoni sono Incubus, i Red Hot Chili Peppers, ed i Killers. Di fatto, l’estate scorsa sono andata a “DTE Energy Music Theater” per vedere Incubus in concerto. Era un’esperienza molto divertente!! (La foto sulla sinistra e' del concerto.) Anche mi piace altri grupi come Snow Patrol, Keane, ed Aqualung (simile a Coldplay, ma non è quasi famoso). Ascolto musica dei grupi con buone voci e strumentali (specialmente la chitarra) frequentamente. (Perchè sono una cantante, le vocali sono molto importante per me. La musica rap non è il mio tipo preferito, ma è molto divertente per ballare alla musica a una festa o in una discoteca!) Anche mi piace cantanti diversi come John Mayer, KT Tunstall, Imogen Heap, ed altri. E finalmente, il jazz popolare e' interessante per me (non so molto di jazz, ma voglio imparare).

Anche amo la musica classica ed i canzoni dei musical. Ogni semestre amo la music che è cantata dal mio coro—la musica chorale e classica. E mi piace i compositori come Mozart, Handel (specialmente il Messiah), e Verdi (su Requiem). E amo i “showtunes”! Ho recitato, ho cantato, e ho ballato nei musical nel passato; le mie riviste preferite sono Jesus Christ Superstar, Chicago, Wicked, Aida, e, certamente, Sweeney Todd! Amo la musica di Sweeney Todd prima del film, e ero molto felice che il film era buono! Un altro film che ha musica incredibile e' Once-- un film independente in cui due musiciste si incontrano e scrivono la musica insieme... e un bel film!

Le fotografie sono da http://www.thebroadwaymusicals.com/a/aida.htm (di sopra), e http://www.columbia.co.uk/artists/once_the_movie/6878/ (alla sinistra).




Thursday, January 24, 2008

Un errore.

Ora, mi realizzo che la storia sotto non è un situazione in cui si usa il passato remoto normalmente.  Ricorderò il uso del passato remoto per la mia scrittura nel futuro!

Wednesday, January 23, 2008

La piccola ballerina

Ho ballato per undici anni—il balletto, il jazz, e “lyrical.” Sono triste perchè ora non ho tempo per prendere lezioni di balletto, ma amo la danza per sempre! (Una volta una ballerina, sempre una ballerina…) Il balletto e il jazz sono molto difficile, ma molto divertente. Molte persone non conoscono la danza di “lyrical,” una combinazione dei elementi del balletto e del jazz (anche si chiama contemporaneo) ma questa danza è il mio preferito—è molto emozionale e bella. Questa storia è da quando ero piccola, una ballerina molto giovane (solo cinque anni!)…

Ero molto eccitata per il mio primo recital. Arrivai all’auditorio, vicino alla mia casa, e mi guardai attorno a tutte le persone. Andai a retroscena e mi misi il mio costume—una bella vestita con un “tutu” grande!—con l’aiuto di mia madre. Praticai la mia danza, tutti i passi di danza, con il resto della mia classe. Ero un po’nervosa, ma non volli aspettare a essere in scena! Il mio insegnante di balletto ci disse, “Non sii nervosa! Voi siete belle ballerine. Sorridi e vi divertite!” Camminai in scena e guardai a tutte le persone nel pubblico, e mi resi conto che amai la danza. Ballai con un grande sorriso nella mia faccia, e dopo i miei genitori mi dissero che ballai molto bene! Da quell momento ballai sempre, a lezione ed a casa, perchè volli essere un bella ballerina!

Monday, January 21, 2008

I film, il weekend, e il tempo freddo

Oggi è il giorno di Martin Luther King, Jr, e quindi non ho lezioni. Sono molto felice. Il weekend era molto divertente, ma non era abbastanzo lungo; sono andata a casa per venerdì e sabato. Con il mio ragazzo ho guardato Cloverfield—un film in cui un mostro aggredisce la città di New York. Normalmente non mi piace i film paurosi, ma questo film è girato da un “Handycam,” e quindi era dal punto di vista dei personaggi—era molto unico. Il mio tempo a casa era molto rilassante; mi manca la mia famiglia durante l’anno accademico. Sono andata a un piccolo ristorante italiano con mia madre e la mia sorellina, si chiama Gregorio’s. È molto piccolo—solo dieci o undici tavoli—ma il servizio è buono e la atmosfera è bella! I gnocchi sono molto delicioso (ma non sono così buono come i gnocchi che sono fatti da mia nonna). E poi sono ritornata a Ann Arbor per una riunione con gli altri ufficiali da Arts Chorale e il mio colloquio oggi. (Era molto, molto difficile! Non so come ho fatto…)

Non voglio camminare fuori perchè è molto, molto freddo. Avrò molto freddo domani, quando devo ritornare a lezione. Spero che la primavera arrivi rapidamente! (Ma, è solo gennaio… purtroppo non posso pensare sul tempo caldo.)

Thursday, January 17, 2008

Molte cose...

Mi piace molto il mio blog per italiano. È un modo in cui posso esprimermi e imparare italiano allo stesso tempo! Quando scritto nel mio blog, dimentico che è compiti... Perchè mi specializzo nella communicazione, sono molto interessata nelle tecnologie nuove come il “blogosphere,” specificamente gli implicazioni politici delle queste forme di communicazione. Come un luogo, in cui molte persone possono interagire e sviluppare un personaggio virtuale, può transformare la interazione sociale è molto interessante per me. E gli implicazioni politici dei mass media—sulla pubblicità politica, sulle convizioni e azioni dell’elettorato, sulle elezioni e le campagne—sono gli argomenti che amo studiare. [Un buon cito se sei interessato nell’ analisi della pubblicità politica: The Living Room Candidate.] Se tutto va bene, l’anno prossimo, scriverò un tema sulla communicazione politica e facerò ricercha originale—sono molto eccitata!

Ma per il giorno presente… sono felice che è il weekend! Ho solo due lezioni oggi, e poi posso rilassarmi un po’. Probabilmente andrò a casa questo weekend—normalmente sono molto impegnata sui weekend, ma spero che deva rilassarmi questi giorni. Il weekend passato era molto impegnato ma molto divertente: sono uscita con il mio ragazzo, Corey, e i miei amici; il sabato, ho veduto il film “Eternal Sunshine of the Spotless Mind” con la mia amica Nilima. Nilima è quasi ritornata da Chile, e sono molto, molto felice!! Mi mancava lei molto. Questa foto e' di Nilima ed io:

Il film era molto interessante; è un film con molte cose di cui si può pensare. Ma, questo weekend voglio vedere la mia famiglia. Ho il mio colloquio per il “Truman Scholarship” su lunedì (di cui ho parlato alcuni giorni fa), e devo preparare molto. Sono un po’nervosa! La settimana prossima è molto impegnata per me—il mio colloquio è lunedi, e Winterfest è giovedi. Winterfest è per i grupi studenti, un opportunità per reclutare nuovi cantanti per il mio coro! Se ti piace cantare, canta con noi! Cantiamo il martedi' e il giovedi' dalle quattro alle sei sul MLB. E' molto, molto divertente!!

E anche, una foto di Corey, Carrie, ed io; due persone che mi amo molto, in modi differenti. :)
Ora, vado a letto....

Monday, January 14, 2008

La vita della una studentessa all'universita'....

Si, è molto tardi, ma purtroppo non dormo ancora. Questa semestre ho cinque corsi (diciotto crediti!) ma tutti i miei corsi sembrano interessante: Le Politiche dei Indiritti Umani, La Religione e La Democrazia nella America Latina, Communicazione e Cultura, Statistiche, e Italiano! Non penso che dorma molto questa semestre. Ma sono fortunata—non devo andare a lezione fino a mezzogiorno ogni giorno eccetto il mercoledì! Non sono sicura come ho fatto un orario così buono.

Sono un po nervosa per il lunedì prossimo, il giorni di Martin Luther King, Jr. Ho un colloquio per una borsa di studio molto stimato—il Truman Scholarship. La borsa di studio è anche competitivo; solo uno studente o una studentessa da ogni stato riceva il primo. È per studenti che vogliono fare il servizio pubblico; è il mio scopo per diventare una professoressa della communicazione politica e fare ricercha sulla opinione pubblica ed i mass media (specificamente la pubblicita' politica e le notizie). Il primo è $30,000 per attendere un’università per ricevere un dottorato, e il programma è molto caro! E' una grande distinzione, e spero che stia bene...

Sogni d'oro a tutti! :)

Thursday, January 10, 2008

Ho fame....

Sono eccitata per studiare la cucina d'Italia. Di fatti, il mio cibo preferito è la cucina italiana--specialmente gli spaghetti della ricetta di mia madre. :) Sono un po' italiana; forse questo fatto è la ragione perchè amo cucina italiana. O forse è solo perchè la cucina è molto deliciosa! Quando ero piccola, alla mia famiglia, non c'è una cosa come il sugo da un vasetto; solo cominciamo dal niente! Mi piace quasi tutti i tipi della pasta-- la pasta al pesto, alla bolognese, al sugo di pomodoro. Ma, non mi piace molto il sugo con la panna, per qualche ragione. Quando voglio andare a un ristorante molto buono, sempre scelgo un ristorante italiano (o, italiano-americano). Il mio ristorante preferito (solo per occasioni speciali, perchè è caro) è Gratzi, sul Main Street. Ma l'ultimo volta che ci sono andata, ero triste perche penso che i chef abbiano cambiato la ricetta per il mio piatto preferito, Orrechiette Rustica (con i peperoni, la panchetta, i broccoli, il pecorino romano, e salsiccia). Ora, è in un sugo differente, ed è molto speziato. Ma, il piatto è molto delicioso! Ora, perchè ho dovuto parlare del cibo italiano, ho molto fame....

Un appunto: Quando ho scritto il post sulla vacanza di primavera e ho parlato di Gratzi, non ho conosciuto che oggi scriverò sul cibo italiano. È una coincidenza!

Tuesday, January 8, 2008

Spero che la vacanza di primavera sia interessante...

Probabilmente, ritornerò a casa per la vacanza di primavera. (Attualmente, è una vacanza d'inverno, perchè è al fine di febbraio. Usualmente sono triste perchè i miei amici non vanno a casa allo stesso tempo.) Non viaggerò a un luogo esotico con bel tempo, ma mi rilassarerò molto. Spero che il tempo in Michigan non sia troppo freddo! Avrò preso molti esami, e quindi anche dormirò molto. Sono felice perchè il mio ragazzo ha la stessa vacanza (frequenta Eastern Michigan University); uscirò con lui frequentamente! 23 febbraio lui ed io andremo al concerto di "Foo Fighters," il gruppo preferito del mio ragazzo. Ma, la vacanza non è per più di un mese…



Parlo del mio ragazzo spesso, perchè passiamo molto tempo insieme. Usciamo da un anno e cinque mesi. :) Lui è molto bello, simpatico, e affezionato. Questa fotografia sulla destra è al ristorante Gratzi (con buona cucina italiana!) per il suo compleanno:


Sunday, January 6, 2008

Il mio weekend

Il mio weekend era molto rilassante. Perché non ho avuto molti compiti, mi sono divertita! Venerdì io, il mio ragazzo Corey, e la mia compagna di stanza Carrie siamo andati a un festa. Aveva freddo, e la festa era molto lontano dal mio appartamento, ma la festa era molto divertente! Sabato ho dormito molto, e poi io ed i miei amici abbiamo visto il film Juno alla Cinema Stato. Sebbene il film è di un argomento serioso, Juno è molto sincero e comico. Dopo il film, siamo andati a un ristorante e siamo ritornati a casa. Oggi ho distribuito la pubblicità per il mio coro-- il nostro incontro per i nuovi cantanti è martedì, dalle quattro alle sei-- e ho fatto un po' di compiti. Ora, una settimana MOLTO impegnata....

Thursday, January 3, 2008

La vacanza di Natale!


La mia vacanza era divertente ma molto impegnata. Sono ritornata a casa il 20 dicembre dopo i miei esami. Quando sono ritornata, ho dormito molto perché durante la settimana ultima prima della vacanza ho avuto molti esami e ho scritto una tesina di veintidue pagine. Nei giorni prima di Natale, ho lavorato molto nel negozio in cui ho lavorato durante l'estate scorso; purtroppo il centro commerciale era molto affollato e ho dovuto lavorare molte ore. Dopo ho lavorato, sono uscita con il mio ragazzo ed i miei amici; siamo andati al cinema o a un ristorante frequentamente. Perché sono cattolica, la Natale è molto importante e bella per me. Sono andata alla Massa di Mezzanotte con il mio ragazzo e la mia famiglia; è un'esperienza molto bella. Per molti anni ho cantato con il coro per la Massa di Natale; la musica è incredibile, con molta musica in latino. Per la Natale ho visitato i miei parenti: Abbiamo cenato, ci siamo scambiati i regali, e abbiamo parlato molto. Il 26 dicembre il mio ragazzo ed io siamo andati al "Palace of Auburn Hills" per un concerto con Trans-Siberian Orchestra. Questo è il loro sito: http://www.trans-siberian.com/. L'orchestra suona la musica di Natale ed altri tipi di musica con un stile di musica rock; è molto divertente! Con il mio tempo libero ho letto, ho guardato dei film, e sono uscita con i miei amici. Per il Capodanno il mio ragazzo ed io siamo ritornati a Ann Arbor per celebrare il nuovo anno. Abbiamo cenato al "Arbor Brewing Company" e poi siamo andati al Cafè di Cioccolata per dolce. Finalmente, mercoledì siamo andati a Detroit per la partita di hockey; il sport è molto divertente e veloce. I Red Wings hanno vinto la partita, 4-1; eravamo molto felici! Mi piace hockey molto, ma usualmente non ho tempo per guardare le partite.

Ciao a tutti!



Ciao a tutti! Mi chiamo Colleen. Questo è il mio blog per Italiano 232!

Durante l'anno academico, vivo in una città piccola in Michigan con mio padre, mia madre, e la mia sorellina, ma allora vivo a Ann Arbor con due ragazze molto simpatiche. Ho veinte anni. Questo è il mio terzo anno all'Universita del Michigan. Mi specializzo nella communicazione e le scienze politiche, ma mi piace la lingua italiana molto!

Mi piace leggere, cantare, ballare, guardare gli sport, e uscire con i miei amici. All'università, sono il vicepresidente di Arts Chorale, un coro di ottanta persone. Visita il cito: www.umich.edu/~singac. È un gruppo di cantanti molto divertente, e cantiamo musica molto bella!