Friday, February 15, 2008

Le notizie...

Per me, leggere i giornali italiani è molto interessante. Sebbene non conosco tutte le parole, mi piace capire la cultura e la vita quotidiana degli italiani. Ho letto la storia “«M’illumino di meno», a luci spente per sostenere il protocollo di Kyoto.” Venerdì è stato il anniversario del protocollo di Kyoto, un programma per la riduzione delle emissioni. Quindi, tutto le luci sul molti luoghi famosi in Europa (in Italia, luoghi come il Colosseo e la Fontana di Trevi) sono state spengono per delle ore. L’articolo descrive “comuni, luoghi simbolo, ma anche cittadini che con le loro «luci silenzios» aderiscono alla quarta edizione della campagna «M’illumino di meno».” Tutti provano conservare la energia, e molte candele sono usate dagli italiani. Secondo me, il giorno è un molto creativo e significativo. Vedere tutte le luci spente ha un impetto molto profondo ed è un promemoria di tutto che dobbiamo fare per aiutare il nostro mondo.

Questa foto e' dalla storia, il Colosseo con tutte le luci. E' un contrasto con l'aspetto dei molti luoghi sul anniversario di Kyoto:
Anche, quando ho letto il giornale, ero molto sorpresa che i giornali italiani hanno un grande parte dei tuoi siti per il reportage delle elezioni americani. Quando abbiamo studiato la musica italiana, ho veduto che molta musica americana è popolare in Italia, ma non pensavo che le notizie americane siano quasi prominente. Se clicchi sul link sotto del titolo “Esteri,” c’è una sezione speciale che parla solo delle primarie americane, con molti articoli e tutte le notizie sulla elezione. [Per esempio, “L’allegro battesimo del Supermartedì” e “Romney appoggia McCain: ‘A lui i miei delegati”—un articolo che è sulla prima pagine, la quinta storia!]


La Corriere della Sera:

Wednesday, February 6, 2008

La neve

In generale, mi piace l’inverno… ma quando il fine di gennaio arriva, sono impaziente per la primavera. Sono di Michigan, e sebbene spero che la stata è bella, fa molto freddo per tanti mesi. Ma sui giorni come questi, quando il campus è coperto dalla neve, mi guardo intorno e sorrido. Non mi piace la pioggia gelata—è molto, molto fastidiosa quando si deve camminare a molti lezioni!—come oggi, ma quando sono ritornata dalla chiesa alle otto di sera (perchè oggi è Mercoledì delle Ceneri), Ann Arbor era molto sereno e bello. Forse sono una bambina al cuore, ma qualche volta la neve sembra magica, come quando ero giovane. Ora, qualche volta l’inverno mi ispira. Se camminando da sola nella neve, penso sul silenzio, la bella qualità del mundo. Sono un po’poetica quando voglio essere...


Ho fatto queste fotografie l'inverno scorso, quando c'era un grande tempesta di ghiacco. Amo la fotografia. :) Non si puo' vedere tutti i dettagli con una imagine piccola... clicca sulle fotografie per vedere i bei dettagli.